Per un intervento su hard disk difettoso, che non risponde o ha perso i dati,

INVIATE IL DISCO FISSO
PER UN PREVENTIVO GRATUITO

Per qualsiasi dubbio chiamate

02 422 966 83
39 39 020 788
fax 02 700 359 67

Recupero dati Milano: via Giambellino 10
CONSEGNA DIRETTA IN MILANO

LE INFORMAZIONI IN FORMATO STAMPABILE RTF
O  PDF 

La procedura e il prezzo di un recupero dati
Fase 1: esame gratuito
Lo HDD viene esaminato e sottoposto a diversi test.
In questo esame si individuano i danni dell'hard disk e si formula il preventivo per la seconda e terza fase.
Questa fase è gratuita e viene eseguita normalmente entro il giorno seguente.
Fase 2: lavorazione
Se necessario lo HDD viene sottoposto agli interventi del caso, siano essi hardware o software, con eventuale sostituzione di parti interne.
Per questa fase può essere richiesto un rimborso spese normalmente compreso tra i 200 e i 300 euro. Qualora il supporto o i dati si rivelino irrecuperabili al cliente non verranno addebitate altre spese, altrimenti si procede direttamente alla terza fase.
Fase 3: recupero dati
E' costituita dal recupero vero e proprio, con la copiatura del contenuto e la ricostruzione del file system, che viene effettuata con software specializzato e/o con gli interventi manuali del caso.
Il costo preventivato è normalmente compreso tra i 500 e i 1000 euro.

I tempi di lavorazione sono compresi di solito tra pochi giorni e un paio di settimane, ma possono aumentare qualora sia necessario reperire pezzi particolari.

Nei casi in cui il recupero è parziale l'accettazione del preventivo non è vincolante per cliente. Prima della consegna del recupero il cliente viene informato sul grado di riuscita del recupero. Se una parte dei dati non è recuperabile (per danneggiamento parziale dei dischi) vengono controllati i file e le directories più importanti, specificati dal cliente. Ques'ultimo ha la facoltà di rifiutare il recupero se insoddisfacente.

A recupero consegnato il cliente ha almeno dieci giorni di tempo per controllare i dati e per richiedere eventuali controlli, per i quali ci teniamo a disposizione.